Questa sera al teatro Miela alle 20.30 ci sarà lo spettacolo gratuito “Consigli pratici per evoluzionisti spaesati”. L’evento, organizzato dal progetto Mappe del Laboratorio Interdisciplinare della SISSA insieme ad Arpa FVG e Città della Scienza, è stato scritto ed interpretato dal biologo e storico della scienza Emanuele Coco e vedrà la presenza del polistrumentista Puccio Castrogiovanni, dell’attore Leo Gullotta e di Elio e le Storie Tese.
Grazie all’ausilio di musica, immagini e video, l’autore della messinscena coinvolgerà il pubblico in un racconto basato sulle proprie riflessioni e testimonianze, riguardanti il processo creativo che ha portato alla nascita dello spettacolo stesso.
La noia non troverà spazio, in quanto si cercherà di conciliare alla serietà della scienza, la fantasia e l’originalità, grazie agli interventi di Leo Gullotta e di Elio e le Storie Tese, in cui verranno rivisitate in chiave ironica le teorie di grandi scienziati e filosofi quali, ad esempio, Darwin e Diderot.
Il mondo dell’evoluzionismo scientifico e rigoroso, in questo modo, riuscirà a coinvolgere anche lo spettatore meno informato.
24/11/10, 12:25, Postato da: Marta Zannoner
Pubblicato in: Cultura e Spettacoli, Scienza
Etichette: evoluzione, miela, Sissa, spettacolo, teatro, Trieste