Mercoledì 9 dicembre alle 21.00 debutterà al Teatro dei Fabbri una coproduzione della Contrada e Collective Theatre: Dai Fabbri. Si tratta di una vera e propria serie teatrale di Omar Soffici e Daniele Tenze che racconta, in più episodi, le vicende di Milo e Tony, rispettivamente un aspirante scrittore e un portapizze, che si definiscono “esponenti del precariato consapevole”.
In questi primi due episodi, in replica mercoledì 16 dicembre, li vedremo alle ricerca di un alloggio che si adatti alla loro limitata disponibilità economica, limite che li porterà a vivere in un teatro chiuso, simbolo della magia dell’arte e della decadenza, ormai adibito a magazzino. Ma la vita moderna è complicata e nonostante le raccomandazioni di Tina, la ragazza di Tony, e gli avvisi del loro padrone di casa, i due si ritrovano in difficoltà già al pagamento del primo affitto. Sono così costretti a cercare un nuovo coinquilino.
Una sitcom teatrale diretta da Omar Soffici, che porterà in scena, tra gli altri, Jessica Acquavita, Luigi Orsini, Riccardo Pieretti, Daniele Tenze e Mindy. Le musiche originali sono invece firmate da Maxino.
- Piccolo Festival dell’animazione - 10 dicembre 2015
- Dai Fabbri: la nuova sitcom teatrale - 7 dicembre 2015
- I 50 anni della facoltà di Medicina - 7 dicembre 2015
- Vipere al Teatro Bobbio - 3 dicembre 2015
- Calendar Girls al Rossetti - 1 dicembre 2015
- Grandi eventi e nuove generazioni - 1 dicembre 2015
- «La comicità di oggi appiattisce le cose» - 26 novembre 2015
- Porcile al Politeama Rossetti - 23 novembre 2015
- La Verità in scena al Rossetti - 19 novembre 2015
- Sarto per signora a La Contrada - 18 novembre 2015