Ghiotta occasione per gli amanti degli sport di nicchia e del giornalismo radiofonico: la testata online SuperNews ha indetto un concorso, diretto agli studenti universitari iscritti, in un Ateneo nazionale riconosciuto, a un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia. Il premio in palio è una borsa di studio di 500 euro, nonché uno stage presso la redazione radiofonica della testata.
In cosa consiste il concorso? Nel delineare, tramite un elaborato di tremila parole massimo, un progetto di ricerca che valorizzi, con modalità innovative e fantasiose, gli sport di nicchia presenti ai prossimi Giochi Olimpici 2016 di Rio de Janeiro (tiro con l’arco, badminton, boxe, canoa, equitazione, hockey su prato, golf, trampolino elastico, pallamano, pentathlon, rugby a 7, vela, tiro a segno, tennistavolo, taekwondo, triathlon, sollevamento pesi, lotta). Armatevi di penna e iniziate a riflettere al vostro progetto, dunque, tenendo però in mente che il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 31 marzo 2016.
Se non doveste essere iscritti a una delle facoltà menzionate, ma vorreste comunque partecipare al concorso, niente paura: la borsa e lo stage, infatti, potranno essere vinti anche da giornalisti professionisti e dilettanti che possano dimostrare interesse e competenza nel settore del giornalismo radiofonico durante il corso del loro percorso di studi e del loro percorso professionale.
- Sport di nicchia: un concorso per raccontarli - 10 dicembre 2015
- Basket, il ritorno a casa condanna Trieste - 30 novembre 2015
- Alti e bassi per Trieste, ma Ferrara cede - 15 novembre 2015
- Brividi al PalaRubini, ma Trieste passa - 8 novembre 2015
- Una Trieste da sogno asfalta la Fortitudo - 26 ottobre 2015
- Imola scialba, Trieste passeggia e vince - 20 ottobre 2015
- A Trieste piccoli rugbisti crescono - 8 ottobre 2015
- Prima da incubo per Trieste, Verona passa - 5 ottobre 2015
- Pallacanestro Trieste si presenta ai fan - 4 ottobre 2015
- Gallinari a valanga: la Russia è battuta! - 31 agosto 2015