Finalmente è uscito lo scorso venerdì il video di “IT’S ALWAYS LIKE” brano della band “THE ACADEMY” che dalla nostra città ormai è arrivata a calcare i palcoscenici di tutta la nazione. “(It’s) Always Like” è il singolo apripista di “Drunk Yoga Velvet Club”, il secondo album dei TACDMY (The Academy) in uscita il 16 giugno 2016. Il video è stato girato ad agosto 2015 a Marina Julia (Gorizia) per la regia di Sara Mansutti: il video ritrae un quadro per lo più malinconico e decadente come il testo della canzone e come forse sarà l’atmosfera di tutto l’album.
DRUNK YOGA VELVET CLUB: A due anni dall’album di debutto “Meaning Of Dance”, con questo secondo lavoro i TACDMY vogliono chiarire un netto cambio nella direzione musicale. Finelmente liberi da ogni etichetta di genere si sono dedicati alla produzione sonora che si è dimostrata ancora più matura e coerente, con un’attenzione della band per la melodia e le sonorità di un certo tipo.
“La co-produzione con Sandro Giacometti (Not1) è stata fondamentale non solo dal punto di vista della cura dei suoni, ma anche da un punto di vista di ricerca musicale” è questa cura si sente decisamente in un album che nelle sue tracce presenta un progetto stabile e coerente al punto che Giacometti sembra un bembro vero e proprio della band.
- Il Pipistrello e la vendetta in stile asburgico. - 14 giugno 2016
- Mattador: il premio per la sceneggiatura ritorna al 7 anno. - 6 giugno 2016
- THE ACADEMY: ascolta il nuovo singolo che li fa prendere il volo. - 31 maggio 2016
- Steve & Seagulls al Miela: la stravaganza in musica - 25 maggio 2016
- 5 Artisti che hanno appena vinto i Billboard Music Award ma che probabilmente non conoscete. - 24 maggio 2016
- Art Bonus: il Teatro Verdi ci insegna che la cultura paga - 17 maggio 2016
- Coppelia, i social e il magico mondo delle marionette - 22 aprile 2016
- 4 cose da sapere su Prince per fare bella figura - 22 aprile 2016
- Tutti uniti per Manuel : la musica triestina insieme in un grande concerto - 19 aprile 2016
- Canto Libero: i classici sono sempre di moda (e Battisti-Mogol è un classico) - 18 aprile 2016