Ogni tanto anche il Tetris, che da anni porta a Trieste gruppi emergenti e band affermate dall’Italia e dal resto del globo, non si fa mancare qualche sconfinamento nel mondo dell’elettronica. Ed è proprio così che comincerà il weekend del circolo di Via della Rotonda: venerdì 18 sarà di nuovo tempo di Cavana Club, con un programma ricco di elettronica declinata in varie forme. La serata ospiterà la cantante e producer slovena DOT, ovvero Natasha Musevic, voce e beat intriganti, ma anche sound engineer e new media artist, per la prima volta a Trieste. A seguire la performance audio/video del produttore triestino Marc Troit & Mr NO. Ad aprire la serata in consolle salirà Cannibal Se-Lecter, mentre in chiusura ci sarà Jazza.
I battenti del Tetris riapriranno il giorno dopo, sabato 19, quando arriveranno gli UPset Noise, band hardcore punk nata a Trieste negli anni ottanta, accompagnati dai Raw Power, altro nome fondamentale della scena punk italiana e internazionale degli anni ‘80. Sarà impossibile perderseli, perché la stessa line-up replicherà lo show il giorno successivo, domenica 20, in pomeridiana.
I postumi del weekend potranno essere smaltiti martedì 22, quando il Tetris ospiterà gli Ovo. In giro da 15 anni, hanno suonato ovunque in Europa e nel mondo. Tra i migliori esponenti del nostro underground, Bruno Dorella (batteria) e Stefania Pedretti (chitarra e voce) sono riusciti a evolversi continuamente, conservando un assetto intenzionalmente essenziale, aggiungendo di recente sample ed elementi “industrial” al loro sound, già prima un continuo avvicendarsi tra noise, punk, sludge.
- Cosa hanno detto le ultime elezioni comunali a Trieste - 23 giugno 2016
- Anche Trieste celebra la Giornata mondiale del Rifugiato - 17 giugno 2016
- Come sono andate le elezioni a Trieste - 7 giugno 2016
- Paolo Virzì a Trieste presenta “La Pazza gioia” - 24 maggio 2016
- 150 anni di Erik Satie - 10 maggio 2016
- Francesco Gabbani al Deposito - 3 maggio 2016
- I Motorpsycho al Deposito - 2 maggio 2016
- Il weekend di Tetris - 29 aprile 2016
- I Punkreas al Rivolta di Marghera - 22 aprile 2016
- Il Caffè delle lettere - 20 aprile 2016