C’è anche un po’ di Trieste nell’album Panini “Calciatori 2015-2016”. Il disegnatore triestino Manuel Zuliani è infatti tra i vincitori del concorso “RafFIGUra la tua squadra!”, iniziativa aperta a tutti per realizzare il simbolo di una delle venti squadre di serie A TIM. Appassionati e collezionisti hanno potuto votare online i migliori disegni (ancora visibili qui), che - visto il successo e l’interesse che hanno suscitato - sono stati poi trasformati in delle vere e proprie figurine. Manuel ha realizzato l’immagine per la squadra del Genoa e sarà dunque tra i protagonisti del nuovo album, che conterrà un’apposita sezione dedicata ai vincitori del concorso.
Un successo inaspettato, quello dell’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”. Il direttore del Mercato Italia della Panini, Antonio Allegra, a proposito ha dichiarato: “Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore triestino. In un’epoca dove si parla di ‘user generated content’ in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei Calciatori”.
La famosissima collezione Panini comprenderà quest’anno 128 pagine, quasi 900 figurine, giocatori e squadre dalla Serie A alla Serie D, oltre al Campionato Primavera, alla Serie A femminile e alle sezioni speciali. Si apre così la caccia alla figurina: tra queste anche quella del triestino Manuel Zuliani.
- Cosa hanno detto le ultime elezioni comunali a Trieste - 23 giugno 2016
- Anche Trieste celebra la Giornata mondiale del Rifugiato - 17 giugno 2016
- Come sono andate le elezioni a Trieste - 7 giugno 2016
- Paolo Virzì a Trieste presenta “La Pazza gioia” - 24 maggio 2016
- 150 anni di Erik Satie - 10 maggio 2016
- Francesco Gabbani al Deposito - 3 maggio 2016
- I Motorpsycho al Deposito - 2 maggio 2016
- Il weekend di Tetris - 29 aprile 2016
- I Punkreas al Rivolta di Marghera - 22 aprile 2016
- Il Caffè delle lettere - 20 aprile 2016