Cari cittadini del campus universitario dell’Units, è arrivato il vostro momento per rendervi protagonisti nella vita d’ateneo partecipando alle prossime elezioni di Consigli di Dipartimento, nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nell’ARDISS e nel CUS al fine di rinnovare la rappresentanza studentesca.
I candidati delle liste si sfideranno per conquistare il vostro cuore e per difendere i vostri diritti dall’alto dei maggiori organi dell’università, come il senato accademico o i consiglio di dipartimento, fino ai singoli dipartimenti. Per quanto riguarda gli organi maggiori se la giocheranno “Lista di Sinistra” e “Autonomamente” le quali correranno tra l’altro anche a livello dei singoli dipartimenti, affiancate da: Ricercati (solo per il dipartimento di Fisica), Studenti in movimento e Rete Universitaria Nazionale. Ricordate che non tutte le liste sono presenti in tutti i dipartimenti. Lasciamo a voi il compito di trovare più informazione sui programmi delle singole liste, così da non rischiare di dare troppo spazio a qualcuno e troppo poco a qualcun altro, conservando la nostra posizione di terzietà rispetto alle parti.
A prescindere da quali sia la vostra fede politica o ideale non dimenticate il 15 e 16 aprile di andare a votare nel proprio dipartimento, ricordate che chi verrà eletto sarà il mediatore diretto con i professori dei vostri interessi e per tutto ciò che riguarda la vostra vita universitaria. Votare dunque è largamente consigliato.
- L’Units nelle classifiche internazionali - 3 novembre 2015
- Il punto sui master universitari - 14 ottobre 2015
- Allenarsi per il futuro - 11 settembre 2015
- Units in subbuglio per le borse di studio - 29 giugno 2015
- L’Università è per pochi? - 18 giugno 2015
- Australia, tra sogno e sfruttamenti - 12 maggio 2015
- Elezioni in Units, ecco i risultati - 21 aprile 2015
- Units, al via le elezioni studentesche - 13 aprile 2015
- I cervelli in fuga dall’Iran sperano nell’accordo - 3 aprile 2015
- Studenti e affitti. Arriva una guida ad hoc - 16 marzo 2015